I segreti dei sogni

Aspetto Fisico e Segni Zodiacali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2012, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Possessori delle Chiavi
Posts:
1,774
Reputation:
+19

Status:


Aspetto Fisico e Segni Zodiacali



ascendente



Questi sono i punti per indagare l'aspetto fisico:

1) Secondo la Tradizione astrologica l'Ascendente stabilisce l'aspetto, essendo il segno che si trovava ad Oriente al momento della nascita, fondamentale ai fini dell'imprinting fisico. Ad esempio, Giuseppe Garibaldi, Cancro Ascendente Leone, rappresenta il migliore stereotipo leonino esistente.

2) I fattori che caratterizzano l'aspetto fisico sono 4: Ascendente, Sole, Luna, Venere. Pianeti in posizione dominante possono a loro volta esercitare una certa influenza. Per esempio, Saturno o Mercurio si esprimono con chiarezza nei loro effetti fisici, pur essendo la magrezza che entrambi possono determinare molto differente. Giove dà invece la tendenza a forme abbondanti, e così pure Venere.

3) La classificazione degli elementi sopra indicati tra Maschili e Femminili ha la sua importanza nel giudicare dei differenti Temi che si analizzano. Una donna che ha il Sole, Ascendente, Venere, Luna in segni Femminili sarà intuitivamente molto più femminile di un'altra che, avendoli tutti in segni Maschili , tende ad aborrire leziosaggini e civetterie. Ad esempio, una donna con Sole in Pesci, Ascendente Capricorno, Venere in Toro e Luna in Vergine appare più femminile rispetto ad un'altra nata in Ariete con Ascendente Leone, Venere in Gemelli e Luna in Acquario. Nella maggior parte dei casi le persone hanno alcuni pianeti in segni Maschili, altri in segni Femminili, rendendo meno agevoli le analisi.

4) E' bene tenere conto del fatto che alcune persone hanno pianeti importanti concentrati in un segno - al di là di quelli già indicati - i quali in certi casi modificano l'aspetto fisico. Ad esempio, Benito Mussolini era Leone Ascendente Scorpione con numerosi pianeti in Gemelli, che ne esaltavano l'aspetto teatrale e recitativo. Sguardo penetrante dello Scorpione, tendenza all'aumento di peso sull'addome tipica del Leone, calvizie tipica dei segni di Fuoco, amore per le divise ancora del Leone… e così via.

5) Una regola empirica consiste nel confrontare il segno solare o l'Ascendente con l'animale simbolico corrispondente. Vi sono affinità precise… non è difficile ritrovare nei segni dell'Ariete e del Toro fattezze vagamente bovine, anche nel modo di muoversi; nel Cancro l'accumulo sullo stomaco e curiose scarpe che sorprendono mentre lo si osserva muoversi; nei Pesci l'effetto-sirena con i piedini delicati e la bocca che spesso imita le movenze dei pesci veri e propri; nel Sagittario esempi cavallini, con denti pronunciati e volto allungato.

6) La Latitudine influenza molto l'aspetto fisico, anche per ragioni genetiche. A parità di pianeti uno scandinavo e un siciliano avranno pur sempre statura differente…

Queste, invece, sono le analisi di ogni segno zodiacale in merito all'aspetto fisico:


Ora verranno analizzati i dodici segni zodiacali esprimendo per ciascuno le caratteristiche più salienti. Ovviamente ogni regola ha la sua eccezione, non si tratta di deduzioni rigide, al contrario di frutti di osservazioni statistiche, dovute a molti anni di lavoro.

ARIETE Testa importante, nell'insieme del corpo, bel colorito, sguardo brillante, capelli spesso belli, nella maggior parte dei casi bruni. Bocca pronta al sorriso, difficilmente riesce a nascondere gli stati d'animo, li rivela con uno sguardo, impulsivamente. Statura variabile. Sia il femminile che il maschile sono maggiormente piacevoli in gioventù, vedi Marlon Brando e Mina come tipologie. Vi è la possibilità di perdere capelli, e spesso il cappello costituisce un elemento importante dell'abbigliamento (Armando Testa). Il rosso è il colore dominante. Gli abiti non sono mai leziosi, ma utili, per il caldo e per il freddo. Le diete non sono amate né seguite, ma sporadiche. Occhi scuri.

TORO La bocca e il collo sono i punti rivelatori. Spesso nel sorridere il Toro scopre tutto l'arco delle gengive e può avere problemi ortodontici notevoli. A ha volte il collo taurino; le tipologie sono differenti e vanno dal Toro tipo armadio, commerciante di bovini, al Toro raffinato. Gino Cervi esprime bene la tipologia tipica del Toro così come Jack Nocholson. La statura è per lo più media, a meno che non sia influenzata dai segni vicini. Testa piuttosto quadrata, pettinatura a caschetto, più sul bruno, svelta da tenere. Il Toro è preciso, attento, metodico. Segno di Venere, ama il bello e ha la capacità di conservare a lungo sciarpe e capi di vestiario che proteggono la gola in particolare. Essi sono conservati con cura anche per ragioni di risparmio. Occhi verdi come colore portafortuna.

GEMELLI Curiosamente i Gemelli, come il loro segno opposto, il Sagittario, possono oscillare da personalità di statura molto elevata ad altre di statura bassa, senza una vera regola del gioco. La Regina Vittoria ne è un esempio preciso, Brooke Shields per l'aspetto del fascino, così come Joan Collins. Tra le Gemelli prevale ancora la tipologia bruna, i capelli non vogliono essere costretti e camminano liberi. Braccia e mani sono importanti, l'andatura è veloce come se si volesse scappare da qualcosa o qualcuno. E' il primo segno 'umano', come tale appare più nobile e distinto dei precedenti, anche se spesso l'accumulo di pianeti in Gemelli può dare strutture fisiche pesanti (Alberto Sordi). La magrezza è spesso tipica dei Gemelli. Colore grigio, begli accessori.

CANCRO L'aspetto migliore è lunare, predilige le tonalità bionde di capelli, e può passare dalla bellezza alla bruttezza a seconda dello stato d'animo. Struttura superiore del corpo maggiore rispetto a quella inferiore; di solito le gambe sono sottili. Scarpe solide, a volte vere zattere, come chele che terminano in robusti punti di riferimento. Attitudine alla ritenzione di liquidi e ad esprimere fisicamente gli stati d'animo, per esempio attraverso lo stomaco. Colori chiari, bianco, argento e simili. Papillon al posto della cravatta, o foulard. Si commuove facilmente, e costruisce un'isola intorno a sé. La frequenza dell'Ascendente Cancro è statisticamente notevole. A volte vuole dare l'impressione di robustezza per vincere le paure interne…ma i campioni dello schermo, come Stallone , sono spesso un mix tra Cancro e Leone. Vi sono alcuni 'giganti' del Cancro, come Hemingway. Siamo nel mondo della Luna, le ombre e le impressioni sono superiori alla realtà. Occhi chiari spesso sporgenti in modo caratteristico, statura a volte sorprendente; sorriso molto bello, che può creare problemi.

LEONE Siamo nel regno del Sole, i capelli hanno un ruolo importante, spesso ricci e tenuti un po' più lunghi per compiacimento. Nell'Ascendente può comparire il 'ciuffo' leonino al centro della fronte. Alcune calvizie, statura media; personalità sportiva, generosa, vivace, aggressiva e provocatoria, che vuole comandare. Ci sono Leone biondi e bruni, che amano esibirsi. La donna ma essere pettinata con cura, e spesso tende ad aumentare di peso, con dispiacere… Ma l'appetito è un altro elemento fondamentale del Leone… che è quasi sempre abbronzato e trae dal Sole energie di vitale importanza. Sa dedicarsi con impegno allo sport agonistico, spesso trascorre in palestra molto tempo. Di solito aumenta di peso sul plesso solare, e infatti all'uomo Leone dona molto il doppio petto come tipo di abito. Adora il giallo e la tonalità ocra, può portare volentieri divise, orpelli, oggetti in oro giallo. E' sempre sensibile alle lodi. L'Ascendente in Leone indica l'origine italiana se la nascita avviene all'estero, o la buona qualità sociale della famiglia di provenienza, di élite. Occhi scuri.

VERGINE L'anonimato spesso è un obiettivo della Vergine, non distinguersi dagli altri, se possibile. Le presenze leonine sono di solito molto significative, così come quelle della Bilancia. La Vergine verace non dà grande importanza all'aspetto, preferisce pensare alla salute. La biancheria è il suo punto di civetteria, deve essere nascosta, sexy, imprevedibile. I colori intermedi, nella gamma del verde, sono i migliori per la Vergine, che può portare per un decennio un loden, un ombrello, un tweed, non badando alla forma ma alla sostanza. Alcune fatine bionde sono virginiane, come Maria Giovanna Elmi e Rita Dalla Chiesa. Esse possono apparire sexy ma promettono più quanto non siano disponibili a mantenere, avendo bisogno di forti emozioni per lasciarsi stimolare. A volte l'impeccabilità degli abiti rivela insicurezza. La segretezza è un punto fondamentale della Vergine, così come l'atteggiamento terapeutico. Naso personale, occhi chiari, statura variabile.

BILANCIA Tratti armoniosi. Siamo nel regno della civetteria, della bella presenza, dell'edonismo alla Scott Fitzgerald. E' un segno che sa dare all'apparenza la giusta importanza, che sa vendersi bene, verso un modello di élite che gli consenta di lavorare come hobby, di essere pagato per ciò che gli piace fare. Molte bellezze sono tipiche della Bilancia… Bardot, Deneuve, Mastroianni, e mille altri. Spesso la pelle si sciupa con il trascorrere del tempo, vi è delicatezza d'insieme e mantenere il peso forma può essere non facile, con fattori asmatici e da eccesso di zuccheri. Cura estrema nel modo di apparire, civetteria fin dall'infanzia. Colori ben studiati, pastello o cammello. Ottima qualità di ciò che indossa. Patimento nel non essere ricchi. L'Ascendente in Bilancia rende ogni cosa più armoniosa, nell'aspetto. Statura media. Desiderio innato nelle ricerca del meglio.

SCORPIONE Occhi chiari o scuri, è secondario. Lo sguardo, detto beauté du diable, è il filo conduttore della personalità scorpionica. E' magnetico e capace di colpire subito l'interlocutore, con forza. A volte lieve strabismo, carnagione rosata che si colora all'improvviso nel momento dell'ira funesta e distruttiva. Alain Delon, bello e dannato. Fianchi rotondi nel femminile, che ama a volte scegliere tessuti ad imitazione leopardo e abbigliamento in pelle nera, con stile sadomaso. Statura media, con possibilità di aumentare di peso, con modifiche repentine dovute a qualche tragedia incombente. Alcuni Scorpione dai molti pianeti nel segno diventano taurini (De Benedetti) e viceversa. Bastano Ascendente o Luna nel segno per dare un'impronta fisica molto efficace e spesso inconfondibile. Grande segretezza in ciò che si fa, si è fatto, si farà. La vita romanzesca influisce sull'aspetto, che può invecchiare male in seguito alla vita disordinata condotta. Naso spesso arcuato, non piccolo.

SAGITTARIO Aspetto cavallino, bella testa, bei capelli (in alcuni casi calvizie). Statura che può andare da Woody Allen a Franco Nero. Barba frequente. Sorriso fin troppo pronunciato, aspetto naturale, senza troppe sofisticazioni. Semplicità di vestiario, preferito lo stile sportivo, inglese, senza troppe volubilità. L'aspetto non è una preoccupazione. Statura medio-alta; tendenza ad aumentare di peso dovuta anche all'amore per i banchetti con amici e varia umanità. Rosso come colore amato, apparente ingenuità spesso scambiata per sciocchezza. Sta bene a cavallo, può perdere i capelli, e nel femminile è poco adatto alla civetteria. Forte amore per il Sole come terapia. E' felice se viaggia, indifferente alle valige e a tutto il resto. Può essere grasso in vecchiaia, vedi Churchill, e impedito alle gambe. Occhi per lo più chiari.

CAPRICORNO Non è facile da codificare, è un altro segno che ama passare inosservato, che va scoperto per il suo stile, più adatto al femminile che al maschile. Spesso l'aspetto è sapientemente costruito. Nero come colore dominante, sapienti contrasti di colore danno raffinatezza, gioielli antichi. Il maschile dà maggiore importanza al cervello che all'aspetto… lavora spesso senza curarsi di ciò che indossa. Statura media, magrezza spesso costante, a volte endemica, lieve curvatura delle spalle , fisico un po' sgraziato (Robert Hossein in Angelica), che contribuisce al fascino. Piedi delicati e così per le caviglie (retaggio di Saturno), sorriso avaro e con denti radi, da restaurare, lobi delle orecchie spesso attaccati. Occhi scuri. Viso a bambolina, lo chiamava Federico Capone. Hanna Schygulla e Marlene Dietrech. Capacità di essere uguali a trent'anni di distanza, come per miracolo.

ACQUARIO Piace per la bellissima bocca carnosa, il sorriso pronto ad aprirsi in una risata, per l'aria da mascalzone ingenuo che sta per redimersi. Può avere statura pregevole, e in gioventù è snello, mentre tende più tardi ad accumulare zuccheri. E' l'alter ego del Leone… spesso sofferente ai polpacci, e curiosamente debole in alcune espressioni, Utopista, si dà un gran da fare, corre ovunque, ma è molto alterno nel suo modo di essere. Il suo colore è l'azzurro, e non ha paura di essere eccentrico (Aldo Busi), né originale in ogni manifestazione della vita. Charlotte Rampling che vive con due uomini… spesso le donne imitano Marilyn, usando grandi quantitativi di gioielli falsi, e agghindandosi come alberi di Natale. Beatrice d'Olanda come tipologia meno felice. Occhi chiari e splendenti. Statura medio alta.

PESCI Come nel mondo ittico, le tipologie pescine possono essere molto differenti… si hanno quindi Pesci grandi, piccoli, magri, grassi… spesso come sempre accade influenzati dai segni vicini. La donna Pesci è sempre affascinante, sebbene non alta o formosa. Bel viso armonioso, naso regolare, piedi molto delicati, che a volte danno un'andatura sofferta. Possibilità di ritenzione di liquidi. Colori cangianti, velluti e sete mutevoli secondo la luce. Occhi belli e un po' acquosi. Moda fuori dal tempo, molto personale. Molte paia di scarpe, e sofferenza costante nell'indossarle. Danzatrici e danzatori(Nurejev). Aspetto misterioso, a volte sfuggente. Capelli che possono prescindere dal volto. Nel maschile l'ideale è Venere in Acquario o in Ariete. Nel femminile Venere in Capricorno, Pesci, Toro.

FONTE: www.graziamirti.com/pubblicazioni/interpretazione.htm
 
Web  Top
Kuu
view post Posted on 14/8/2015, 07:33     +1   -1




Grazie per aver postato queste descrizioni interessanti e molto dettagliate dei segni! ^^

Sono molto interessanti soprattutto i "punti per indagare l'aspetto fisico".
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 22:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Possessori delle Chiavi
Posts:
1,774
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Kuu @ 14/8/2015, 08:33) 
Sono molto interessanti soprattutto i "punti per indagare l'aspetto fisico".

Vero, sono particolari: raramente in giro ho trovato descrizioni di questo tipo :)
 
Web  Top
2 replies since 12/5/2012, 17:08   33314 views
  Share