I segreti dei sogni

Wicca - congreghe esoteriche

« Older   Newer »
  Share  
LightLilith
view post Posted on 22/8/2010, 17:32     -1   +1   -1




Premetto che questo articolo è tratto da esoterya.com e quando vedete scritto "pagani" dovrete leggere wiccan, poichè a tutti gli effetti solo di wicca si parla, tutt'alpiù sarebbe ancora appropriato definirlo "neo-paganesimo", ma le uniche correnti trattate sono quelle della Wicca (al testo non è stata apportata alcuna correzzione, sconsiglio di prenderlo come oro colato).



Congreghe esoteriche

image


La magia è vari e differente, questo dipende anche da quale tradizione ognuno di noi appartiene, tra i pagani, la tradizione assume una serie di rituali, strumenti e comportamenti.

Ogni tradizione ha un suo modo di essere, ecco quindi le tra le singole tradizioni:

Il Sistema del rituale in molte tradizioni è segreto e l’iniziato non può rivelarli. Nel rituale tutto è importante, dalla struttura e le parole, musica, ed il periodo in cui il rituale viene svolto, che cambia di tradizione in tradizione. Ogni gruppo ha una sua divinità, ed i rituali servono a unire gli esseri umani ad essi.

Molti rituali vengono svolti di notte, mentre altri di giorno. Molti di loro si riuniscono e venerano le divinità indossando abiti cerimoniali, altri con abiti normali ed il terzo gruppo nudi. In alcune tradizioni gli iniziati si coprono il capo con il cappuccio, inoltre molti rituali vengono effettuate all’aperto, mentre in altre in casa. molti rituali vengono permessi a soli uomini, altri a sole donne ed altri insieme.

Ecco un elenco, seppur provvisorio e poco approfondito di tradizioni e correnti pagani.

Alexandriana: una tradizione fondata in Inghilterra da Alex Sanders, con rituali che prendono spunto dalla corrente Gardneriana , e modificati con elementi della tradizione giudaico – cristiana e magia cerimoniale. I membri osservano gli otto Sabba e venerano sia il Dio sia la Dea

Chiesa della Luna Crescente: è un piccolo gruppo di Sacerdoti e Sacerdotesse al servizio della Dea e del Dio che hanno scelto oltre che alle divinità in generale. La congrega vuole fornire informazioni e istruzioni sulle divinità in generale, sulla cultura irlandese e su molti argomenti occulti.

CelticaAmericana: coloro che appartengono all’American Order of the Brotherhood of the Wicca, sono discendenti di Jessica Bell detta Lady Sheba, la Regina delle Streghe. Il rituale è simile a quello gardneriani, e prediligono la presenza di coppie marito e moglie. Per loro la magia cerimoniale è lo strumento più potente di terapia psicologica e occulta,con il quale le persone normali e sane possono cominciare un programma di iniziazione e sviluppo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 17:42     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Possessori delle Chiavi
Posts:
1,774
Reputation:
+19

Status:


ah che belle le wicca! :woot:
 
Web  Top
LightLilith
view post Posted on 23/8/2010, 14:41     +2   +1   -1




Io provo un'odio viscerale verso la Wicca...
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Possessori delle Chiavi
Posts:
1,774
Reputation:
+19

Status:


come mai?
 
Web  Top
LightLilith
view post Posted on 24/8/2010, 21:19     +2   +1   -1




Inanzitutto non è una vera Religione, ha fini puramente commerciali ed ha la pretesa d'esser stata messa in piedi in parte da un nessuno che sostiene gli siano stati tramandati non si sa quali insegnamenti da non si sa chi, in parte da un gruppo di idioti che un giorno non aveva nulla da fare e ha redatto regole morali per tutti i pagani, il chè mi fa inc... Gli altri si sono attaccati.
Una Religione che ruba di quà e di là figure, non è tale, tutt'alpiù è un'orrendo collage.
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Possessori delle Chiavi
Posts:
1,774
Reputation:
+19

Status:


ah capisco!
 
Web  Top
5 replies since 22/8/2010, 17:32   399 views
  Share